Il remodelling del Bricasa di Spezzano Albanese (Cs) | BricoMagazine

2021-12-27 05:04:59 By : Mr. Richard Ding

Focus sul tecnico, il bagno e la luce. E attenzione ai servizi, con il banco assistenza dedicato.

Importante operazione di restyling per il negozio Bricasa di Spezzano Albanese, in provincia di Cosenza, di proprietà di Punto Srl. Un’operazione di refresh che è stata realizzata con il supporto di Evoluzione Brico, di cui Punto Srl è consorziato.

Il Bricasa (con 750 mq di superficie netta di vendita) è stato rinnovato innanzitutto nel lay out, con l’obiettivo di rendere il negozio più leggibile e facilmente visitabile: “Abbiamo creato un corridoio più ampio, che parte dall’ingresso dello store – spiega Giuseppe Lido, category manager Evoluzione Brico -. In questo modo abbiamo dato massima visibilità alle categorie su cui si è scelto di puntato maggiormente: il settore tecnico in entrata, il mondo bagno a seguire, e l’illuminazione alla fine”.

Come di prassi per i negozi di prossimità, il Bricasa di Spezzano è molto focalizzato sull’assistenza cliente. Fra gli interventi più interessanti in questo senso, si segnala il rafforzamento e la caratterizzazione del banco servizi adiacente alla cassa: “Qui offriamo i canonici servizi di duplicazione chiavi, tintometro ed assistenza professionale – spiega Lido -. Abbiamo inoltre reso immediatamente identificabile l’offerta di minuteria idraulica, posizionata dietro al banco”. Contestualmente, si è rifatto pure il banco della ferramenta a libero servizio, in questo caso spostando la minuteria dal retro banco: “Così facendo, il cliente può effettuare in autonomia gli acquisti di questa merceologia, avendo però sempre come riferimento il banco servizi, in caso necessiti di un consiglio”.

Non ultimo, l’area colori è stata ulteriormente valorizzata; anch’essa si trova nelle adiacenze del banco servizi, in modo che il cliente, qualora lo deisideri, possa chiedere supporto nella scelta del prodotto: “Il segmento vernici – aggiunge il category manager dell’insegna – è stato posto vicino al comparto edilizia, per poter sfruttare la sinergia fra questi due mondi, che sono concettualmente molto vicini e che spesso coinvolgono la clientela artigianale”.

È stata rinnovata la grafica del negozio, ora in linea con quella degli altri 2 store del network Bricasa, così da dare uniformità alla rete ed accrescere la brand awareness del marchio. Chiosa Lido: “L’insegna Bricasa è pronta per l’espansione sul proprio territorio, e sono al vaglio degli imprenditori diverse posizioni che potrebbero essere oggetto di sviluppo”.

L’azienda Punto Srl sta anche valutando l’ipotesi di supportare negozi di brico e ferramenta di terzi presenti nella propria area territoriale, permettendo loro di usufruire del modello organizzativo e dell’insegna Bricasa.

Non ci sono articoli correlati.

Non ci sono articoli correlati.

Video Cresce Bricoday (6-7 ottobre 2022): occuperà tutto il pad. 3 di Fieramilanocity Video L’oggi e il domani del fai da te tra crisi, aumenti e prospettive Distribuzione Nuovo hub logistico Mondo Convenienza a Catania Mercato Draghi accelera sulla ripartenza delle fiere Distribuzione Leroy Merlin è on air con un nuovo messaggio di brand

BricoMagazine è la prima rivista in Italia dedicata interamente alla distribuzione moderna del bricolage.